USER FRIENDLY CNC ( Industry 4.0 )

VERSATILI, SEMPLICI e PRATICI, i CNC VISEL sono stati progettati utilizzando criteri di estrema semplicità d'uso con interfaccia operatore pratica ed intuibile " USER FRIENDLY ". Estremamente completi, permettono di essere programmati a vari livelli: ISO (G code) standard, per compilazione di cicli pre-definiti (MACRO), tramite la realizzazione diretta di un profilo, disegnato a bordo-macchina o importato da un file CAD in formato. DXF e con conseguente lavorazione (svuotatura-tasca e/o contornatura).

L' organizzazione REAL TIME dell'architettura interna del CNC oltre ad un interfaccia "USER FRIENDLY" ( ambiente INDUSTRY 4.0 ) consente performance di alto livello nelle lavorazioni complesse di stampi ed attrezzature. Le caratteristiche principali sono : tempi di campionamento inferiori a 1 m/sec ; look ahead 6.000 block ; speed block 3.000/sec, Feed-forward / Jerk control, funzioni interpolazione con algoritmi alta veocità (HSP) e RTCP dinamico e statico per le configurazioni a 5 assi. Parametri di smooth per controllo del profilo ad alta velocità, 2Gb memoria Flash. L'aggiornamento del firmware del CNC può essere eseguito dall'utente scaricando GRATUITAMENTE le versioni aggiornate dal sito.

Programmazione per cicli

L’interfaccia utente , estremamente intuitiva, permette l’utilizzo immediato facilitato da una programmazione conversazionale .
Numerosi cicli compilabili "MACRO" uniti allo standard ISO (G-code) , possono essere miscelati per la compilazione dei programmi.

Gli operatori possono programmare per cicli compilabili "MACRO" o in ISO , miscelando a piacere i comandi durante la fase di edit del programma.

Interfaccia VIS CAD : direttamente dal disegno al pezzo finito

Tramite una semplice ed intuitiva interfaccia grafica: "VIS-CAD" è possibile disegnare per enti (linee, archi, tangenti, smussi, raccordi...) un profilo da CNC a bordo macchina. Due semplici cicli ( MACRO ) permetteranno lo svuotamento o la contornatura del profilo disegnato.

I file possono essere direttamente importati (tramite chiavetta USB e/o rete ) da un CAD esterno con estensione .DXF .

Vis Cad