CNC AUTOAPPRENDIMENTO per TORNITURA

I CNC VISEL VSC 1020 T sono specifici per la tornitura.

Verastili, semplici e pratici, i CNC VISEL sono stati progettati utilizzando criteri di estrema semplicità d'uso con interfaccia operatore pratica ed intuibile " USER FRIENDLY ".

Estremamente completi, permettono di essere programmati a vari livelli: in ISO (G code) standard, per compilazione di cicli pre-definiti (MACRO), tramite la realizzazione diretta, disegnando un profilo direttamente a bordo-macchina o importandolo da un file CAD in formato. DXF con conseguente lavorazione.

E' possibile passare dal PEZZO GREZZO al FINITO in soli 2 step... Una macro di tornitura calcola automaticamente la traiettoria del profilo da tornire e ottimizza le passate.

PROGRAMMAZIONE per CICLI PRE-IMPOSTATI ( MACRO )

L'utilizzo della programmazione a cicli pre-impostati (MACRO) permette di eseguire singole fasi di lavorazioni o compilare programmi complessi sommando le singole fasi.

L'operatore può utilizzare il tornio per singole fasi: SFACCIATURA, TORNITURE CILINDRICHE, CONICHE, BOMBATURE, GOLE, FILETTATURE, ETC... sono richiamabili ed eseguibili direttamente da singolo tast. E' sufficente impostare il diametro iniziale e la lunghezza del pezzo , unito al tipo di utensile (sgrossatore-finitore) utilizzabile e una volta compilata la Macro (in un unica videata), eseguire la lavorazione.

Nella fase di programmazione è sufficente sommare sequenzialmente le Macro per ottenere qualsiasi tipo di programma pezzo (anche i più complessi).

Per gli utilizzatori esperti è possibile programmare in linguaggio ISO standard (G-code) o miscelare blocchi e stringhe di programmi ISO con Macro ottenendo una programmazione mista.

Vuoi conoscere nel dettaglio quello che facciamo?

Pentamac è sempre pronta ad affrontare nuove sfide. Contattaci adesso