news & eventi

INDUSTRY 4.0

INDUSTRY 4.0

Oltre al profilo economico, la quarta rivoluzione industriale , si prefigge di integrare i macchinari (dotati di unità di governo CNC ) nella fabbrica introducendo il concetto di interscambi di dati sensibili quali : produzione , gestione ordini, tracciabilità , verifica di consumi , diagnostica guasti , reperibilità materiale e/o parti di ricambio tra la macchina e l'azienda.

La normativa prevede inoltre un'ampia direttiva per la salvaguardia del luogo di lavoro e dell'operatore ( salute e sicurezza).

PENTAMAC ha adottato questa filosofia utilizzando CNC e dispositivi istallati nelle proprie macchine atti ad assimilare , ricevere e trasmettere dati al "mondo esterno" . Inoltre tramite alcuni partner strategici è in gardo di fornire ai propri clienti software integrativi per la connessione ed elaborazione dei dati in REAL-TIME a software gestionali e industriali.

Il prossimo decennio porterà una sostanziale trasformazione delle aziende a tutti i livelli : sia nelle aziende di grandi - medie dimensioni che in quelle di piccole-micro dimensioni. Le macchine utensili dovranno essere connesse a sistemi integrativi che garantiranno e verificheranno la produttività e l'efficenza , non per ultimo lo stato di avanzamento commesse e la soluzione di problematiche inerenti.

IL PACCHETTO INDUSTRY 4.0 applicabile sulle nostre macchine costituisce il primo tassello per l'integrazione tra macchina ed azienda ...

...La 4° rivoluzione industriale è già iniziata.

Pordenone 01-02 Febbraio 2018

Saremo presenti alla fiera SAMUMETAL di Pordenone dai giorni 01 al 03 Febbraio 2018 , presso lo stand del nostro esclusivista di zona : PIEROBON M.U. ( Cittaella -PD-)

PARMA 22-24 Marzo

Saremo presenti alla prossima edizione di MECSPE dal 22 al 24 Marzo 2018

Vuoi conoscere nel dettaglio quello che facciamo?

Pentamac è sempre pronta ad affrontare nuove sfide. Contattaci adesso