OPEN HOUSE 11-12-13 Aprile ’24
Si sono spenti i riflettori sull’OPEN HOUSE tenuto da Pentamac gli scorsi 11-12-13 aprile per festeggiare l’anniversario dei suoi “primi” 25 anni.
Più di quattrocento visitatori e clienti hanno partecipato all’evento, tra loro diverse cariche istituzionali, tra cui il Dott. Pontani (Direttore di Confindustria Alto milanese), il Dott. Piatti (Presidente gruppo metalmeccanico di Confindustria Alto milanese), il Dott. Allevi (Sindaco di Turbigo) ed il Dott. Garavaglia (Consigliere Regione Lombardia).
Durante il corso dei tre giorni, erano presenti alcuni “in-house suppliers” con i propri espositori: BLUM Novotec (sistemi di misura e presetting), Big Kaiser (mandrini di precisione ed accessori), Sintesi (SPRUT-CAM), Precision Robotica (Robot, Cobot ed asservitori) e Autocam, azienda di tavole girevoli e roto-basculanti Taiwanese rappresentata in esclusiva da Pentamac.
Numerosi anche gli esteri: rivenditori e clienti da Francia, Germania, Austria, Bulgaria, Turchia, Spagna, che insieme hanno potuto visionare una parte della produzione di Pentamac: in particolare i centri di lavoro a cinque assi PENTAX 1200, PTX 620, i mini e micro-centri di lavoro a 5 assi ERA e µEra, il centro di lavoro XM 1600 con asservimento robotizzato, svariate tipologie di torni CNC e centri di lavoro verticali di varie dimensioni.
La manifestazione si è aperta con una breve conferenza durante la quale il titolare, Pariani Tiziano, ha dato il benvenuto ai presenti e descritto la storia di Pentamac evidenziandone i traguardi raggiunti in questi 25 anni.
Di seguito ha preso parola la Dott.ssa Pariani Elena, figlia di Tiziano, che ha sintetizzato gli obbiettivi e le strategie future; il discorso si è poi concluso con i ringraziamenti ai familiari, a tutti i partner, clienti ed ai dipendenti che hanno contribuito ai successi ottenuti.
Successivamente è stato effettuato un intervento dalle cariche istituzionali presenti, le quali hanno ribadito l’evoluzione dell’azienda negli anni complimentandosi per l’ambiente e soffermandosi ad elogiare la struttura familiare sia del management che dell’azienda stessa.
Venerdì sera, infine, parecchi ospiti, agenti, fornitori, dipendenti e collaboratori hanno potuto presenziale al galà conclusosi con una cena nella location Settecentesca di Villa Caproni, scelta da Pentamac per ringraziare tutti coloro che in questi 25 anni hanno contribuito al suo successo.